Il Needling – o microneedling - è il fiore all’occhiello di Rigenya: si tratta di una tecnica rigenerativa che permette la stimolazione di collagene, elastina e acido ialuronico attraverso la creazione di micro-perforazioni attraverso l’epidermide, fino alla parte alta del derma.
Effettuiamo questa tecnica di biostimolazione meccanica mediante un innovativo dispositivo dotato di finissimi aghi, a cui è proprio demandato il compito di creare le micro-perforazioni che portano alla conseguente biostimolazione. Questo dispositivo permette inoltre la veicolazione transdermica di sostanze funzionali al tipo di inestetismo da trattare, andando così a rafforzare l’effetto rigenerativo del needling.
Benefici
Attraverso Il needling si possono ottenere diversi benefici nella riduzione dei segni del fotoinvecchiamento, ottenendo un'attenuazione delle linee facciali e la riduzione delle rughe, ma è ottimo anche per la riduzione delle smagliature e delle cicatrici, oltre che per il trattamento di pigmentazioni anomale. Zone
Il needling è ottimo per trattare la pelle del viso e del collo e il decolleté, ma è un grande alleato anche per prendersi cura delle braccia, delle gambe e dell'addome. Grazie alla moderna tecnologia utilizzata, si avverte solo una sensazione di bruciore nell'area interessata, fastidiosa ma largamente sopportabile. Dopo la seduta può insorgere un lieve rossore e una sensazione di calore, effetti che tendono ad allontanarsi gradualmente dopo qualche ora.